top of page

Le palette fortunate dell’Armocromia di Comete Gioielli in Sardegna

L'armocromia, nell'ambito della consulenza d'immagine, rappresenta la scienza di individuare le nuance di colore che si armonizzano perfettamente con il tono della pelle e le caratteristiche personali di un individuo. Questo concetto riveste particolare importanza quando si tratta di abbinare gioielli, poiché la scelta accurata dei colori può accentuare la luminosità naturale della pietra preziosa e migliorare l'aspetto complessivo. Comete Gioielli ha creato una sinergia tra le sue creazioni e l’armocromia, aggiungendo un ulteriore tocco di eleganza.

La sinergia cromatica con i preziosi di Comete Gioielli

Integrare l'armocromia nella scelta dei gioielli consente di creare abbinamenti capaci di esaltare la bellezza individuale di chi li indossa. La sinergia tra armocromia e Comete Gioielli non solo aggiunge un tocco di eleganza, ma contribuisce anche a creare un'esperienza visiva straordinaria, sottolineando l'unicità di ogni pezzo e abbinando il patrimonio genetico individuale al prezioso gioiello portafortuna.

L’esperienza a cinque stelle in Sardegna

La consulenza gratuita di Armocromia, offerta da Comete Gioielli all’interno delle gioiellerie di tutta Italia, è chiamata “Esperienza a cinque stelle”: coccolati all’interno dei negozi, i clienti hanno la possibilità di conoscere la loro stagione cromatica e di scegliere quindi gli outfit abbinati alle loro caratteristiche personali.

L’armocromia nella gioielleria Bolmar a Marinedda

“Un’esperienza fantastica - esordisce Silvia Mariotti, la titolare della gioielleria Bolmar del centro commerciale Olbia Mare a Marinedda -. Abbiamo apprezzato tantissimo la professionalità delle armocromiste che ha permesso di avere un evento molto apprezzato. Grazie a Comete Gioielli abbiamo regalato un momento di coccole ai nostri clienti e abbiamo acquisito uno strumento in più per vendere. L’armocromia sta riscontrando molto successo e cavalcare l’onda ha permesso di riscuotere molto successo. Sia i clienti che abbiamo contattato direttamente noi, sia le persone nuove che sono venute, hanno risposto con molto entusiasmo e sono rimaste stupite. L’evento ha creato molto interesse attorno al brand: nelle vendite successive abbiamo notato quanto Comete Gioielli fosse maggiormente valutato come marchio”.  

Il successo del colore alla gioielleria Canu a Valledoria

“Tanti clienti conoscevano Comete Gioielli e già lo apprezzavano - racconta Emanuela Canu, titolare della gioielleria Canu a Valledoria, in provincia di Sassari - ma l’evento ha permesso di raggiungere molte persone nuove, dando uno spunto nuovo. Il colore si sta vendendo molto: sempre di più i clienti chiedono le pietre preziose colorate, confermando il successo dell’armocromia”.

Il ritorno sul lungo termine per Idee Preziose a Sassari

“L’importanza di sapere quali colori meglio si abbinano al patrimonio cromatico delle persone - spiega Stefano Mannu, titolare della gioielleria Idee Preziose di Sassari - mi ha piacevolmente colpito. Nel rendere contenti i clienti, organizzando l’evento, ho potuto approfondire un argomento che non conoscevo e che mi ha permesso di vedere l’investimento anche sul lungo termine. Rendere consapevoli le persone della propria palette cromatica permette infatti un ritorno sul lungo: quando sanno il proprio colore, tornano a chiedere sempre quello individuato”.

L’abbinamento cromatico come conoscenza aggiuntiva: la gioielleria Andolfi a Sassari

“Tutti i clienti che hanno partecipato all’Esperienza a Cinque Stelle - narra Roberto Andolfi, titolare di Andolfi Gioielli a Sassari - sono stati molto soddisfatti. Prima dell’evento non conoscevo l’armocromia e non sapevo del successo che riscuote: la proposta di Comete Gioielli mi ha permesso di avere volti nuovi in negozio, che poi sono anche tornati. Se prima non prestavo attenzione all’abbinamento con il gioiello, ora ho una conoscenza maggiore anche nel vendere, quando la cliente conosce la sua stagione armocromatica”.

I prossimi appunti di armocromia di Comete Gioielli

Scopri i prossimi eventi con l’armocromia e prenota il tuo appuntamento. Se sei una gioielleria e vuoi ospitare L’Esperienza a Cinque Stelle, contatta il tuo agente di zona e inizia a coccolare i tuoi clienti. Prenota la tua consulenza di armocromia → https://www.comete.it/armocromia-prenota


Commentaires


bottom of page