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Scopri le domande frequenti - FAQ
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Come posso fare un reso?Per fare un reso ti invitiamo ad inviarci una mail all’indirizzo online@comete.it con il codice dell’articolo che vuoi restituire e in oggetto il tuo numero d’ordine. Successivamente le chiediamo di imballare i gioielli e spedirli tramite il corriere più vicino o poste italiane e lo invii al nostro indirizzo: Muraro Lorenzo spa, Via Pasubio 51/53, 36051 Olmo di Creazzo (Vicenza) C/a logistica online Appena riceveremo i gioielli effettueremo il rimborso del suo ordine. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero in caso di: Mancanza dell’imballo Prodotto non integro. Danneggiamento del prodotto per cause imputabili al Cliente. Il reso di un prodotto personalizzato ad hoc purtroppo non è possibile perchè realizzato appositamente per la persona che ha richiesto la personalizzazione del gioiello.
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Entro quando posso fare il reso?Puoi fare la richiesta di reso entro 14 giorni da quando ricevi il tuo ordine, rispettando queste condizioni: - I prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati e personalizzati. - Le scatole dei prodotti non devono presentare segni di usura, abrasioni e scalfitture. - Il prodotto deve essere accompagnato dalla sua garanzia allegata.
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Non mi piace l'articolo, posso cambiarlo?"Sì, hai la possibilità di cambiare l’articolo entro 14 giorni da quando ricevi l'ordine. Puoi richiedere il cambio dell'articolo, oppure il rimborso. Il reso di un prodotto personalizzato ad hoc purtroppo non è possibile perchè realizzato appositamente per la persona che ha richiesto la personalizzazione del gioiello.
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Come avviene il rimborso?Le modalità di rimborso dipendono dalla modalità di pagamento scelta al momento dell’ordine: - PAGAMENTO CON PAYPAL: viene fatto lo storno direttamente tramite PayPal. - PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: il rimborso viene accreditato direttamente sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.
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In quanto tempo avrò il mio cambio?Spediremo il tuo ordine di cambio solo dopo aver ricevuto gli articoli che vuoi rendere.
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Avete ricevuto il mio reso?Il tuo reso arriva nel nostro magazzino circa una settimana dopo che l'hai consegnato al corriere o presso l'Ufficio Postale. Se è passato un arco di tempo superiore a quello che ti abbiamo indicato, contatta il nostro servizio clienti per avere conferma della ricezione del tuo reso all’indirizzo online@comete.it. Ti ricordiamo che il rimborso avviene in circa 5 giorni lavorativi dalla ricezione del reso.
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Il mio ordine è stato spedito?Appena hai effettuato un ordine lo puoi trovare nella sezione "I miei ordini" accedendo al tuo account su https://www.comete.it/ Se il tuo ordine è stato spedito, dovresti aver ricevuto una e-mail con il Tracking Code che ti consentirà di seguire la tua spedizione. La mail contiene tutte le informazioni relative alla consegna: la conferma dell'indirizzo che hai indicato in fase di acquisto, il numero d’ordine e il numero di spedizione da monitorare nell’indirizzo del corriere.
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Ho ricevuto un articolo danneggiato, difettoso, sbagliato o mancante"Nel caso di oggetti ricevuti danneggiati, difettosi o sbagliati, oppure se mancano degli articoli al tuo ordine, ti chiediamo di contattare il servizio clienti che ti chiederà di mandare una fotografia del prodotto e il tuo numero d’ordine. Per mandarci una e-mail, compila il form contatti oppure scrivici a online@comete.it
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È possibile dare un orario al corriere?No, non è possibile dare un orario al corriere. Il corriere, in genere, consegna a seconda dei giri giornalieri che deve effettuare in quella determinata zona. Se il corriere non dovesse trovare il destinatario al momento della consegna, riprogrammerà in automatico la consegna al giorno lavorativo successivo. In ogni caso, verrai avvisato tramite e-mail il giorno che il tuo ordine verrà consegnato.
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Se il corriere non mi trova a casa cosa succede?Se il corriere non dovesse trovare il destinatario della consegna a casa, passerà il giorno lavorativo seguente. Nel caso in cui non dovesse trovarlo neanche la seconda volta, l’ordine andrà in giacenza presso la sede del corriere più vicina all’indirizzo di spedizione. Sarà possibile concordare una terza volta la consegna del pacco direttamente con noi. In ogni caso, per tenere monitorato lo stato della tua spedizione, ti basta cliccare sul link di tracciamento che ti abbiamo mandato nella e-mail di conferma di spedizione del tuo ordine.
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Posso modificare il mio indirizzo di spedizione?Se l’ordine non è ancora stato spedito: Sì, contattando il servizio clienti a online@comete.it. Ti ricordiamo che qualsiasi modifica del tuo ordine, può comportare un ritardo di consegna rispetto alla data indicata. Se l’ordine è già stato spedito: No, non è più possibile modificare l’indirizzo di spedizione. Il corriere effettua due tentativi di consegna all'indirizzo indicato, solamente dopo il fallimento dell'ultimo tentativo potremo provvedere alla modifica dell'indirizzo e riorganizzare la spedizione. Per questo motivo ti suggeriamo di contattarci per indicarci il nuovo indirizzo di consegna.
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Quali sono i tempi di consegna?L'ordine verrà processato in 24/48 ore lavorative dai nostri sistemi. Verrà poi affidato al corriere e vi verrà inviata un'email con il tracking number per tracciare la spedizione. Il tempo di evasione da parte di Comete Gioielli è questo per gli articoli disponibili e privi di personalizzazioni. In caso di personalizzazioni la tempistica può variare da 5 a 15 giorni lavorativi. Per conoscerla meglio in caso vi consigliamo di contattare online@comete.it. Il tempo di consegna da parte del corriere varia a seconda delle località d'Italia. La consegna avviene in 24/48 ore lavorative nella maggior parte delle zone d'Italia, 72 ore per Sicilia, Sardegna, Calabria, Isole e località remote. Data l’emergenza Covid-19 le condizioni di consegna potrebbero essere soggette a variazioni in alcune zone d’Italia.
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Le consegne vengono effettuate anche nei giorni festivi?No, le consegne non avvengono nei giorni di festa nazionale, il sabato e la domenica. Le consegne vengono effettuate esclusivamente durante i giorni lavorativi dalle 9.00 alle 18.00.
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La spedizione è assicurata?Sì, le nostre spedizioni sono tutte rigorosamente assicurate per l’intero valore del prodotto senza alcun costo aggiuntivo.
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Posso inserire due indirizzi diversi per fatturazione e spedizione?Sì, è possibile. Nel momento del checkout ti comparirà “Dettagli della spedizione” per l’inserimento dell’indirizzo di consegna, scegliendone uno differente da quello di fatturazione che comparirà nella successiva fase del pagamento.
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Vengono effettuate delle spedizioni che presso le caselle postali?No, in Italia non è possibile effettuare consegne presso le caselle postali.
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Non ho ancora ricevuto il mio TRACKING number come mai?Se il tuo ordine è stato spedito e non hai ancora ricevuto l'e-mail di conferma spedizione, i motivi potrebbero essere questi: - Hai inserito un indirizzo e-mail sbagliato al momento dell'ordine. - Hai eliminato inavvertitamente l'e-mail che ti abbiamo mandato. - L'e-mail di conferma della spedizione è finita nella cartella SPAM. Se il tuo ordine non è ancora stato spedito: Ti chiediamo di pazientare il ricevimento della nostra e-mail con il Tracking Code. Gli ordini con prodotti disponibili vengono processati in 24/48 ore lavorative dai nostri sistemi. Il codice di spedizione e il link di tracciamento vengono generati una volta che il tuo ordine viene spedito.
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In quali paesi vengono effettuate le vostre consegne?Le nostre consegne vengono effettuate in tutte le regioni d’Italia. Si possono richiedere le consegne all’estero previo preventivo all’indirizzo online@comete.it indicando la nazione e città in cui si desidera spedire l’ordine.
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Con quale corriere viene spedito il mio ordine?Per le spedizioni in Italia utilizziamo i maggiori corrieri nazionali
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Quanto costa la spedizione?La SPEDIZIONE IN ITALIA è GRATUITA per tutti gli ordini superiori a 25,00 €. In caso di ordini inferiori a 25,00 € il costo è di 10,00 €.
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È possibile anticipare la data di consegna?No, perchè la data di consegna prevista sul sito tiene conto delle tempistiche necessarie per l'elaborazione dell'ordine e la consegna con corriere espresso.
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Come utilizzo il numero di tracciamento?Nella e-mail che hai ricevuto nella quale ti confermiamo che il tuo ordine è spedito, trovi il numero di tracking della tua spedizione. Si tratta del numero che identifica la tua spedizione. Se vuoi scoprire dove si trova il tuo ordine, ti basterà cliccare sul link presente nelle e-mail relativo alla tua spedizione: troverai tutte le informazioni legate allo stato della tua consegna.
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A chi mi devo rivolgere per problemi con l'ordine?Se hai avuto problemi con il tuo ordine ci scusiamo! Puoi rivolgerti direttamente al nostro servizio clienti compilando il form a piè di pagina “Vuoi saperne di più?” oppure scrivendoci direttamente a online@comete.it e provvederemo tempestivamente ad aiutarti.
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Quali sono le modalità di pagamento?Puoi decidere di pagare i tuoi ordini in diverse modalità: - Carta di Credito: accettiamo le principali carte di credito. Alcune carte richiedono l'inserimento del codice SecureCode by Mastercard o del Verify by Visa. Se non lo possiedi o ricordi, puoi pagare tramite PayPal. - Paypal: scegli questa modalità per pagare con il tuo conto PayPal. - Bonifico bancario: scrivici a online@comete.it per conoscerne i dettagli e le modalità
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Non riesco ad effettuare il pagamento con carta di credito o paypal, come faccio?"Se non riesci ad effettuare il pagamento con la tua carta di credito, il problema potrebbe essere legato alla presenza del codice "Verified By Visa". Se nel pagamento dell'ordine dovessero esserci problemi con questo codice, è possibile rifare l'ordine e scegliere come pagamento PAYPAL. PayPal permette di pagare l’ordine senza la necessità di aprire un conto su questa piattaforma e senza dover inserire il Verified by Visa, basta infatti inserire i dati della propria carta di credito. In ultima istanza accettiamo anche il bonifico bancario, scrivici a online@comete.it per scoprirne i dettagli.
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Il pagamento del mio ordine è andato a buon fine?Dopo aver completato l'ordine, riceverai una e-mail che ti conferma che il pagamento con Carta di Credito o PayPal è andato a buon fine. Nel caso in cui il pagamento del tuo ordine con Carta di Credito oppure Paypal non dovesse essere andato a buon fine, puoi rifare l'ordine. Spesso i sistemi di Pagamento ritardano nel darci risposta sull'esito, ti consigliamo di attendere e di verificare l'esito.
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Come inserisco il mio codice coupon?Se hai un codice coupon da utilizzare vai nella pagina "CARRELLO", trovi gli articoli che vuoi acquistare e in fase di checkout devi inserire il codice coupon nel campo "Inserisci un codice promozionale", poi cliccare su "Applica". L'importo da pagare verrà ricalcolato in base al valore del coupon che stai utilizzando.
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Come posso avere informazioni riguardo la misura di un articolo?In ogni scheda prodotto sono presenti tutte le informazioni tecniche, tra cui anche le misure dell'articolo che stai visualizzando. Devi scorrere la scheda prodotto fino in fondo e le potrai visualizzare nella sezione Misure e materiali.
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Cosa copre la garanzia?La garanzia protegge il vostro gioiello da ogni difetto dovuto al processo di fabbricazione. Eventuali rotture e/o vizi di fabbricazione che, a seguito di un’attenta verifica da parte dei nostri tecnici, siano ritenuti imputabili all’azienda, daranno diritto alla riparazione o sostituzione gratuita del prodotto compatibilmente con la disponibilità degli articoli, se verificatisi entro 24 mesi dalla data di acquisto. Qualora la sostituzione sia per qualsiasi causa impossibile, la Muraro Lorenzo spa avrà facoltà di offrire prodotti dello stesso o analogo tipo e qualità, suscettibili dello stesso impiego e qualora non accettiate senza giustificato motivo tale offerta, avrete diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo eventualmente pagato. Sono esclusi dalla garanzia i difetti dovuti ad eventi accidentali, utilizzo improprio, alterazioni dovute ad usura o riparazioni non effettuate dai nostri laboratori ovvero ad una manutenzione negligente. Non sono coperte da garanzia tutte le componenti dei gioielli soggetti a naturale deperimento o usura, quali a puro titolo di esempio: componenti in pelle, legno, etc. Sono comunque escluse dalla garanzia le difformità legate alle caratteristiche naturali e fisiche dei materiali utilizzati, quali, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo della casistica: le irregolarità, le venature, le eventuali sfumature del colore delle pietre utilizzate che costituiscono elemento caratterizzante l’unicità dei singoli pezzi; le variazioni cromatiche dei metalli; etc.
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Gli articoli sono originali e nuovi?Comete Gioielli garantisce l’autenticità di tutti i prodotti presenti in catalogo e la massima qualità di tutti i materiali impiegati nella fabbricazione. Ogni gioiello, inoltre, è garantito sull’autenticità delle pietre preziose e sul titolo del metallo prezioso. Tutti gli articoli sono accompagnati da un certificato di garanzia che ne attesta l’autenticità e sono nuovi.
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Come funziona la garanzia?Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati, il Cliente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile. Nel caso in cui ciò non sia possibile, il Cliente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti. Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dal Cliente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nelle istruzioni di uso relative al medesimo (se presenti). La Muraro Lorenzo S.p.A concede a titolo gratuito al cliente finale privato (acquisti btc non btb) un'estensione di un ulteriore anno rispetto alla durata della garanzia prevista per legge.
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Quali sono i tempi delle riparazioni inviate in garanzia?I tempi delle riparazioni in garanzia cambiano a seconda della tipologia di riparazione. Le tempistiche possono variare dai 30 ai 60 giorni lavorativi.
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A chi posso rivolgermi per far valere la garanzia?La Garanzia potrà essere fatta valere consegnando presso la nostra sede il certificato e lo scontrino fiscale attestante l’acquisto se l’acquisto è effettuato online, se invece è stato effettuato presso una Gioielleria Comete la invitiamo a rivolgersi alla stessa.
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Gli articoli quanto tempo hanno di garanzia?La Muraro Lorenzo S.p.A concede a titolo gratuito al cliente finale privato (acquisti btc non btb) un'estensione di un ulteriore anno rispetto alla durata della garanzia prevista per legge. Per attivare l'Estensione di Garanzia Comete gioielli, che si aggiunge alla garanzia legale di due anni, è sufficiente registrare il gioiello COMETE GIOIELLI acquistato nel sito coemte.it/garanzia entro trenta giorni dalla data di acquisto dello stesso indicata sul documento fiscale. L'estensione di Garanzia si può attivare solo per i gioielli COMETE acquistati in territorio italiano ed è valida per i gioielli di entrambe le linee (donna e uomo) del brand COMETE GIOIELLI. Una volta completata la registrazione del gioiello COMETE, verrà inviato via e-mail un messaggio comprensivo di tutti i dati registrati e del codice univoco da conservare per poter fruire dell'estensione di Garanzia. Tale garanzia è da intendere con i medesimi termini e condizioni della garanzia di legge che accompagna il gioiello COMETE. LE SPESE DI SPEDIZIONE PER GIOIELLI CHE FRUISCONO DELL'ESTENSIONE DI GARANZIA SONO A CARICO DELL'ACQUIRENTE FINALE.
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Quali sono i costi per la riparazione in garanzia?La riparazione in garanzia è un servizio gratuito, rimandalo a noi all’interno della confezione originale allegando il certificato di Garanzia e la ricevuta dell'acquisto effettuato presso il nostro shop online. Se il gioiello è stato acquistato presso una Gioielleria il cliente finale lo dovrà portare alla stessa. La Muraro Lorenzo spa si riserva di verificare, dopo l’invio se sia possibile una riparazione in garanzia, o se l’articolo presenti danni dovuti ad un uso scorretto dello stesso. Nel secondo caso provvederà ad inviare un preventivo per la riparazione.
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A chi mi devo rivolgere per reclami?Se hai qualche reclamo riguardo il tuo ordine o prodotto ricevuto ci scusiamo! Puoi rivolgerti direttamente al nostro servizio clienti scrivendo a online@comete.it. Provvederemo subito ad aiutarti!
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Come faccio a cercare un prodotto nel sito?Se vuoi cercare una categoria di prodotti, oppure alcune caratteristiche aiutati con i filtri posizionati in alto nella pagina DONNA per ottenere i risultati che stai cercando. Puoi cercare i nostri prodotti per tipologia di prodotto o per Collezione.
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Devo per forza registrarmi per effettuare un ordine sul sito?Quando si esegue un ordine, avviene l'iscrizione, che registra l’e-mail utilizzata. Il proprio account ha come user l'indirizzo di posta elettronica utilizzato per l'ordine e la password a tuo piacimento. Rientrando nel sito, su LOG IN, è possibile accedere al proprio account: potrai trovare lo storico e i dettagli de I miei ordini e tutte le informazioni (che potrai modificare in ogni momento) legate al tuo Profilo.
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Non ricordo la mia password, come posso fare?"Se hai dimenticato la tua Password, vai nella pagina "ACCEDI", e clicca su "Non ricordi la password?". Dovrai inserire l'e-mail con la quale ti sei registrato. Dopo che hai cliccato su INVIA, ti verrà inviata una e-mail con link da cliccare per resettare la password del tuo account.
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Come posso accedere ai miei dati?Accedi al tuo Profilo dove troverai i tuoi dati relativi ai tuoi ordini, Il tuo Portafoglio per memorizzare i dati della tua carta di credito per velocizzare il pagamento, I tuoi Indirizzi, La tua Lista dei Desideri, che potrai eventualmente modificare.
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Non riesco ad accedere al mio profilo, come posso fare?"Se non riesci ad accedere al tuo profilo ti invitiamo a controllare se: - Hai inserito correttamente l'indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione. - La password è corretta: nel caso in cui tu abbia dimenticato la password, puoi modificarla cliccando su "Non ricordi la password?” Nel caso in cui non ti risultino errori, contattaci via e-mail a online@comete.it
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Come faccio se non trovo la risposta che cerco nel sito?Ti invitiamo a contattaci via mail nella sezione del sito a piè di pagina e compilare il form oppure scrivendoci a online@comete.it
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