top of page

La sostenibilità in piccoli gesti

Seminare nel presente per costruire un futuro più green. Comete Gioielli ogni giorno compie piccoli gesti che permettono di salvaguardare l’ambiente. Una scelta che racchiude uno dei principali valori dell’azienda, che ha come origine la famiglia.

In ogni gioiello, Muraro Lorenzo SpA inserisce l’amore e la cura per donare non solo felicità con regali preziosi, ma anche significati di tutela ambientale e sociale. Una scelta che guarda al futuro, preservando il presente.


L’acqua in tetrapak in Fiera dell’Oro

Un piccolo gesto dal grande significato è stato protagonista in Fiera dell’Oro a settembre 2022. Nello stand di Comete Gioielli veniva regalata ai clienti l’Acqua della Fortuna: contenuta in piccoli contenitori di tetrapak, l’acqua aveva un sapore green grazie al mancato uso della plastica.





Le scelte aziendali permanenti

Ogni giorno, Muraro Lorenzo SpA mette in campo azioni che possono cambiare l’impatto ambientale e salvano il futuro, rendendolo più green. Dalla tracciabilità alla spedizione, passando per la scelta delle pietre alla produzione di energia, l’azienda cerca di dare ai gioielli un valore che va oltre all’essere prezioso.


La tracciabilità per la trasparenza

La consapevolezza nell’acquisto: Comete Gioielli, aderendo al TF (Traceability & Fashion System), il sistema di tracciabilità volontaria delle camere di commercio Italiane, traccia ogni prodotto. Il cliente che sceglie Comete Gioielli ha quindi informazioni trasparenti.



Il fotovoltaico come fonte di energia elettrica

Un cartello posto all’entrata dell’azienda Muraro Lorenzo SpA, di cui fa parte il brand Comete Gioielli, testimonia la scelta green dell’azienda: l’energia elettrica utilizzata per la produzione delle collezioni che portano fortuna è generata da pannelli fotovoltaici posti sopra l’azienda. L’investimento dell’azienda è in ottica di risparmio energetico e di utilizzo di fonti rinnovabili: la “stella” verde pulsa anche all’interno di ogni gioiello.




La spedizione green

L’esclusione della plastica e l’inserimento della carta riciclata negli imballaggi è la scelta tangibile che Muraro Lorenzo SpA mostra ogni giorno nelle sue spedizioni. I moltissimi pacchi che vengono spediti ogni giorno, a clienti ma soprattutto a gioiellerie, avviene con packaging ecologici che non vanno a creare scarto difficile da recuperare.


I diamanti conflict free

I diamanti Comete sono selezionati solamente tra quelli che aderiscono al Kimberley Process, un accordo che permette l'estrazione dei diamanti solamente in zone conflict free e dove il lavoro e i diritti umani sono tutelati. Il no alla guerra e allo sfruttamento è per Muraro Lorenzo SpA una scelta essenziale.



bottom of page